Come avvolgere le cuffie del tuo smartphone

cuffie smartphone come avvolgerle

Molto probabilmente se hai uno smartphone con tanto di cuffie che ti trascini sempre rigorosamente dietro, sai gia molto bene di come queste ultime abbiano una naturale predisposizione di fondo: quella di avvolgersi sempre male, anche quando credi di averle ordinate per bene! Ciò significa che ogni volta ti ritrovi a dover sciogliere i millemila nodi che si vengono a creare prima di poter usare appieno il tuo dispositivo.

Se ti ritrovi senza cuffie ti consigliamo di acquistarne di valide nel sito Ezdirect che in quanto a materiale di elettronica è davvero ben attrezzato e che come negozio è anche piuttosto apprezzato dal pubblico della rete; ma se le cuffie ce le hai già procedi pure alla lettura di questa piccola ma utile guida.

Per evitare di incorrere nel fenomeno da “cavo attorcigliato”, ciò che non devi fare è arrotolare il cavo delle cuffie in maniera disordinata e troppo frettolosa, perchè è inevitabile che procedendo in questo modo non potrai che ritrovarti con un grande groviglio tra le mani. Ma se segui con attenzione una procedura semplicissima e oculata, sappi che potrai liberarti di questo problema una volta per tutte.

Il metodo più consigliato per avvolgere le cuffie è prendere il cavo quando è completamente sciolto dai nodi, aprire il palmo della mano e disporre gli auricolari a testa in giù. A questo punto puoi cominciare a far girare il cavo delle cuffie dal dorso al palmo fino a che non si viene a creare un rotolo. Ora puoi pure chiudere la mano attorno la quale hai arrotolato il filo e con l’altra procedi avvolgendo in orizzontale la parte di cavo che è rimasta ancora non avvolta.

Fai perciò passare il jack delle cuffie dall’altro lato e tira entrambe le estremità come se volessi creare una sorta di cinta. Si tratta di una procedura davvero molto semplice che sembra quasi più complicata da spiegare che non da fare. Garantito! Tra l’altro grazie a questo metodo ti ritroverai sempre con cuffie ben arrotolate e ordinate, ed è sostanzialmente questo l’obiettivo che ti prefiggi, non è forse così?

Chiaramente esistono diversi altri metodi attraverso i quali puoi avvolgere le cuffie del tuo smartphone senza particolari problemi e preservandone il funzionamento. Tutti sono a loro modo validi, per cui fai in modo di scegliere quello più confacente a te!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*