Come arredare un bagno in stile country

bagno in stile country

Lo stile country, oggi molto affascinante e di tendenza, è usato principalmente nelle abitazioni di campagna o di montagna, dove riesce a conferire un’atmosfera calda ed ospitale, adatta ad ambienti rustici. I mobili utilizzati per l’arredamento sono in legno pregiato massello.

 

Lo stile d’arredamento country si è ormai diffuso anche nelle città, dove viene sempre più scelto non solo per arredare le stanze principali, ma anche per il bagno grazie alla caratteristica di rendere l’atmosfera calda e intima.

Ecco come arredare la sala da bagno in stile country, creando un ambiente caldo, esclusivo ed anche funzionale.

 

Per ottenere un bagno arredato in stile country bisogna scegliere dei mobili in legno, come ad esempio un bel mobile in legno massello, che possiamo sistemare sotto al lavabo e che abbia delle ante lavorate o un motivo a cornice. Il colore prescelto deve tener conto del rivestimento interno del bagno; se si hanno delle piastrelle ed un pavimento di colore scuri, e si vuole dar luce all’ambiente del bagno, possiamo scegliere mobili in legno chiaro o tinti in una tonalità chiara.

Tipici dello stile country sono mobili con ante o cassetti decorati con motivi floreali.

 

Se lo spazio del bagno lo consente, al mobile sotto il lavabo possiamo aggiungere anche un mobile alto, sempre in legno, completo di ante e cassetti, dove potremo riporre la biancheria pulita, gli asciugamani, le spugne o altro.

 

E’ importante, quando si scelgono i mobili per il bagno, prestare attenzione anche ai dettagli, come ai pomelli delle ante, che dovrebbero essere in semplice porcellana bianca o in porcellana decorata per rispettare appieno lo stile country.

 

Per la specchiera da mettere sopra il lavandino, sceglietene una in legno massello in tinta con gli altri mobili e accessori, che sia ampia, in una forma rettangolare o ovale, oppure realizzata con una cornice in ferro battuto.

 

Un elemento fondamentale in un bagno country, un complemento d’arredo assolutamente irrinunciabile, è la vasca con i piedini che dà a tutto l’arredamento un tocco ancora più netto allo stile.

 

Alle finestre è possibile mettere delle tende in fibre naturali come la tela di cotone o di lino, con dei ricami o con un motivo a quadretti, a completare l’arredamento del bagno.

Non è difficile realizzare lo stile country, se volete il parere di esperti o approfondire le caratteristiche di altri stili, date un’occhiata allo showroom romano sui bagni, ricco di idee e spunti per lo stile da conferire al vostro bagno.

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*