Perché utilizzare le opzioni binarie per investire in Borsa?

investire in borsa perchè

Investire in Borsa è facile o è difficile? Dipende da molti fattori. Nessuno può pensare di cominciare a investire in Borsa senza nemmeno un minimo di preparazione. Bisogna conoscere il mercato e avere dei rudimenti di analisi. Bisogna anche conoscere gli strumenti principali per giocare in Borsa.

Uno degli strumenti più facili da usare è il trading binario. E’ possibile investire in Borsa con le opzioni binarie e ottenere buoni profitti. Anche un principiante può avere successo in Borsa con le opzioni binarie.

Per chi non avesse mai sentito nemmeno parlare delle opzioni binarie, consigliamo di visitare http://www.investireinborsa.me/guida/opzioni-binarie.php dove potrà trovare un’introduzione completa al trading binario.

Ma perché è consigliabile utilizzare le opzioni binarie per investire in Borsa? Il primo punto sta nella estrema semplicità delle opzioni binarie. Anche una persona completamente inesperta è in grado di comprendere il meccanismo alla base: si tratta di derivato che può assumere solo due valori. In pratica il trader deve effettuare una predizione sull’andamento di un’azione: deve predire se il prezzo aumenterà o diminuirà entro un intervallo di tempo, detto scadenza dell’opzione.

Alla scadenza si verifica se la previsione era corretta o meno: nel caso di previsione corretta il trader incassa l’intero rendimento dell’opzione che ammonta di solito all’85% del capitale investito. Un meccanismo veramente facile ma non bisogna dimenticare che quando si fa trading online di opzioni binarie in Borsa la cosa veramente importante è capire il trend di mercato. Se dal punto di vista tecnico può risultare davvero facilissimo, bisogna concentrarsi per fare la previsione corretta. Per chi proprio non riesce a fare previsioni sull’andamento della Borsa, è sempre possibile provare servizi di segnali gratis. Esistono diversi segnali per trading binario, alcuni gratis, altri a pagamento. I migliori servizi di segnali sono quelli diffusi dai migliori broker di opzioni binarie.

Esiste anche un altro motivo, oltre alla semplicità, che rende le opzioni binarie particolarmente adatte a fare trading sulla Borsa. Grazie alle opzioni binarie è possibile guadagnare sia quando gli indici vanno su sia quando scendono. La cosa importante da fare per guadagnare è fare la previsione giusta. Tra l’altro non importa nemmeno l’intensità della variazione. Si guadagna esattamente lo stesso se il prezzo di un’azione cambia dello 0,01% o del 10%. E questo è un fattore che può aiutare parecchio i principianti a guadagnare, visto che non devono impostare complessi trading system. Tutto quello che devono fare è semplicemente decidere se il prezzo di una data azione salirà o scenderà.

Un terzo elemento che rende le opzioni binarie così convenienti per investire in Borsa è dato dal fatto che i migliori broker di opzioni binarie non applicano nessun tipo di commissione. Quando si fa trading sulla Borsa con broker tradizionali, bisogna sempre mettere in conto la presenza di pesanti commissioni sull’eseguito che possono arrivare ad annullare anche una parte consistente dei profitti.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*