La pulizia dei vetri

pulizie vetri professionisti

La pulizia dei vetri è l’attività più complessa e difficile tra tutte quelle che si svolgono in genere nell’ambito della pulizia della casa o a livello industriale. Per avere un lavoro fatto bene conviene contattare dei professionisti del settore, che garantiscono dei vetri che tendono a restare più puliti.

Perché è difficile pulire i vetri


sui vetri si accumula la polvere, lo smog, l’unto presente nell’aria, le sostanze contenute nell’acqua, come calcare o la sabbia nella pioggia. Spesso tra un lavaggio e l’altro dei vetri, anche a casa, passano varie settimane, cosa che causa uno spesso strato di sporco, tenacemente attaccato alla superficie. Rimuovere tutti questi residui non è cosa semplice e, in più, aloni e macchie tendono ad essere particolarmente tenaci, necessitando di particolari solventi per essere rimossi.

La pulizia professionale


In molti casi contattare un’azienda specializzata nella pulizia dei vetri è proprio una necessità oggettiva: molti uffici ed abitazioni hanno ampie pareti vetrate, spesso poste ad altezze impossibili da raggiungere con una scala. Una ditta di pulizie che si rispetti è in possesso di tutti i mezzi necessari per effettuare la pulizia dei vetri nel modo più rapido e sicuro possibile, ottenendo un effetto impossibile per il privato. Sono in molti casi necessarie impalcature che raggiungano altezze molto elevate o solventi in grado di rimuovere sporco di particolare natura. Si pensi ad esempio ai vetri di una cucina professionale, dove si accumula tutta l’untuosità dei residui oleosi provenienti dai fornelli.

Non solo vetri


La difficoltà nella pulizia dei vetri è presente soprattutto nelle vetrate o in finestre di ampie dimensioni. Offrono le stesse problematiche anche gli specchi, gli infissi, le pareti in vetro poste nelle docce o nelle piscine. Per ottenere la totale rimozione delle macchie è necessario utilizzare i prodotti giusti, che permettono di scrostare il calcare e lo sporco presenti, che spesso non si posso staccare con i più diffusi prodotti per la pulizia dei vetri.

Metodi ed accessori


Per effettuare al meglio la pulizia di vetri e vetrate è necessario essere in possesso di particolari strumenti, che permettono di facilitare di molto il lavoro. Non solo scale e elevatori che possono raggiungere altezze significative: per pulire i vetri al meglio è importante utilizzare i prodotti giusti, nel modo corretto. Non serve usare ampie quantità di prodotto, è più importante munirsi dei panni del migliore materiale disponibile e utilizzare esclusivamente acqua distillata, per evitare le macchie di calcare.

Se necessiti di ulteriori informazioni approfondisci qui

Leave a comment

Your email address will not be published.


*