Vendere rapidamente la propria auto usata

compro-auto-vendere

Sempre più persone non si rivolgono alle concessionarie per vendere la propria auto usata, in quanto esistono dei metodi che consentono di ottenere un guadagno cospicuo.

Come funzionano le vendite in permuta presso le concessionarie


Presso una qualsiasi concessionaria è possibile vendere la propria vecchia auto in permuta; questo significa che la concessionaria acquisterà la nostra macchina usata, in cambio però noi acquisteremo a nostra volta una macchina tra quelle proposte dalla concessionaria stessa. A prima vista questo metodo può essere abbastanza interessante, anche perché la burocrazia praticamente si azzera e otterremo un forte sconto sull’acquisto della nuova macchina. Nella realtà però molto spesso lo sconto non è neppure vicino al valore della quotazione della nostra vecchia macchina, e inoltre saremo costretti a scegliere la nuova vettura all’interno di una ristretta rosa.

compro-auto-vendere

Vendere tramite i siti internet


Si possono trovare diversi siti internet che permettono di vendere la propria auto vecchia, senza dover effettuare una permuta: queste aziende si occupano di acquistare automobili, che sono pagate in contanti, come fa ad esempio www.comproauto.biz. Il metodo è semplice, veloce e totalmente privo di rischi. Per approfittare del servizio di questi siti basta iscriversi e compilare un breve formulario, in cui si indicano le peculiarità e le caratteristiche della nostra vettura, anche la presenza di particolari accessori o allestimenti. Nell’arco di 24-48 ore riceveremo una prima quotazione indicativa per il nostro veicolo. Se desideriamo accettare la proposta riceveremo un appuntamento per incontrarci con un perito, che si occuperà di controllare la machina, per farne una valutazione più precisa. A questo punto, se la seconda valutazione è per noi corretta, potremo accettarla e ricevere subito in cambio la cifra proposta. In sostanza questo metodo permette di vendere la macchina in tempi brevissimi, ricevendo in cambio dei contanti, senza perdere tempo o doverci occupare di scartoffie e burocrazia.

La vendita tra privati


Si può anche decidere di cercare di vendere la propria auto usata tramite i tanti siti di annunci oggi presenti online. Prima di farlo però conviene considerare che molto spesso è necessario impiegare un’ampia quantità di tempo, visto che dovremo farci contattare da diversi potenziali acquirenti, i quali in genere desidereranno vedere la macchina, e magari anche provarla. Si deve quindi avere una buona dose di tempo libero a disposizione; conviene anche considerare che per vendere una macchina usata tramite annunci online può anche capitare di dover attendere mesi.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*