Iq Option opinioni: vantaggi e rischi

IQ Option ha iniziato la sua attività nel 2013 come broker di opzioni binarie. Attualmente offre anche la possibilità di investire nel Forex, in criptovalute come Bitcoin ed Ethereum e in CFD su azioni, materie prime, etc. La sua crescita è ancora molto forte e attualmente ha clienti in più di 170 paesi nel mondo, con oltre 20 milioni di conti di trading aperti. Sono molti i fattori che differenziano questo broker dai suoi concorrenti. Innanzitutto la sua potente piattaforma. Ma anche la possibilità di aprire un account demo gratuito per le opzioni binarie. Inoltre, il deposito minimo richiesto è di soli 10 euro. Ed è possibile negoziare a partire da 1 euro.

Opinioni sulla piattaforma di trading

La maggior parte dei broker di opzioni binarie offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare una piattaforma di trading sviluppata da un’altra società. Ad esempio, una delle più comuni è SpotOption, che viene proposta da più di 250 broker diversi. Ciò significa che, sotto questo punto di vista, non ci sono differenze tra un broker e l’altro. Ed è normale non sapere quale scegliere.

IQ Option, fin dall’inizio, ha invece optato per un percorso completamente diverso. E ha sviluppato una propria piattaforma di trading su misura. Ciò consente al broker una maggiore flessibilità e di offrire funzionalità che il resto dei broker non può.

Si tratta di uno strumento potente e allo stesso tempo semplice da utilizzare. L’interfaccia è molto intuitiva e gli utenti, generalmente, impiegano pochissimo tempo per impararne il funzionamento.

Inoltre, il software è disponibile in diverse lingue. Mentre spesso, le altre piattaforme più comuni, possono essere utilizzate solo in inglese.

Le versioni sono tre: formato desktop, applicazione mobile e versione web. Quest’ultima accessibile da qualsiasi apparecchio, semplicemente utilizzando username e password.

Infine, la completezza. Numerosissimi gli strumenti offerti per analizzare il mercato. Pertanto, sia i principianti che i professionisti avranno a loro disposizione tutto ciò di cui necessitano per eseguire negoziazioni finanziarie profittevoli.

Per ulteriori informazioni, puoi consultare il sito iqoptionrecensione.com, dove troverai le Iq Option opinioni di altri utenti, e tutto ciò che ti interessa sapere sulla piattaforma.

Naturalmente, si tratta di un broker regolamentato, autorizzato da CySEC. Ovvero l’ente di vigilanza più conosciuto in Europa. Ne deriva che, a livello di svantaggi, non c’è nulla da segnalare. Fermo restando che il trading online comporta per sua natura dei rischi di perdita di denaro. Bisogna dunque studiare, avvalersi degli strumenti giusti e fare tanta pratica.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*