Close

Estonia, una meta imperdibile per la vostra estate hot!

meta imperdibile per la vostra estate hot

L’Estonia è un Paese che negli ultimi anni ha potuto godere di un’improvvisa impennata di richieste in ambito turistico e… le motivazioni sono abbastanza varie. Non sfugge, per esempio, e a considerare anche il suo elevato numero di locali per adulti, che l’Estonia sia una destinazione turistica molto popolare per gli scandinavi e per i russi che vogliono andare alla ricerca di qualche avventura “hot” che, per inteso, nel Paese è completamente legale.

Un cenno di particolare prestigio è meritato sicuramente dalla capitale Tallinn, che è l’unico luogo in questo Stato baltico dove si può fruire di una vita notturna che nulla ha da invidiare alle principali metropoli europee.

In più, rispetto ad altri luoghi che magari possono condividere le stesse “bellezze locali”, ma meno attrattive al di fuori di questo  comparto, Tallin è una delle città medievali meglio conservate d’Europa, e contemporaneamente è anche una città moderna, spesso definita la ‘Silicon Valley d’Europe’ a causa dell’elevato numero di start-up tecnologiche che hanno scelto di prendere sede proprio in questa meravigliosa città.

Anche per le ragioni che sopra abbiamo avuto modo di riassumere, Tallinn è visitata ogni anno da circa 1,5 milioni di persone, un terzo delle quali proviene dal flusso costante di navi da crociera che approdano felicemente nel porto cittadino.

La città offre agli ospiti un sacco di modi per rilassarsi e divertirsi, e questo non cambia, certamente, per tutti i viaggiatori che sono interessati non solo alle bellezze architettoniche, quanto anche a un altro tipo di gradevolezze.

Attenzione, però, a non confondere questo apparente aspetto libertino, con la realtà dei fatti. I locali per adulti sono infatti molto presenti e frequentati in Estonia, ma attenzione a non cadere in trappole per turisti stranieri. Non tutti i locali sono infatti autorizzati e, se volete evitare di correre qualsiasi rischio nel vostro tour estone, è sempre bene domandare a qualche turista o al gestore degli alberghi nei quali andrete a soggiornare. È possibile che vi verranno consigliati diversi locali particolarmente famosi, anche al di fuori del Paese, che operano come strip club o night club.

Se poi Tallin non dovesse offrire quel che cercate (ma è difficile: si tratta di un luogo davvero incantevole, nel quale riuscirete a trascorrere delle indimenticabili serate!) potreste pur sempre dirottare la vostra scelta di destinazione nei Paesi baltici più vicini. Lettonia e Lituania hanno una buona parte delle stesse caratteristiche dell’Estonia e, molto spesso, vengono utilizzate come destinazioni in “tour” insieme all’Estonia, quasi a rappresentare un unico vasto macro territorio che, tuttavia, ha le sue caratteristiche molto eterogenee, che meriterebbero di essere analizzate e vissute con particolare specificità.

Naturalmente, il nostro suggerimento è quello di assumere tutte le migliori informazioni prima della partenza, perché solamente in questo modo riuscirete a godere di una buona permanenza, risparmiando tempo e denaro, ed evitando di andare incontro a piccole o grandi incomprensioni che potrebbero turbare la vostra soddisfazione di un bel viaggio in questo splendido territorio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *